Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
In attesa di scoprire l’incasso nel primo week-end di programmazione americano, nella giornata di ieri è stato infatti diffuso online il punteggio CinemaScore del film: una B.
Questo punteggio prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato (non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film). A differenza di Rotten Tomatoes, il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
Si tratta di un risultato inferiore alle aspettative e, addirittura, inferiore a pellicole poco apprezzate come Black Adam (B+) e Shazam! Furia degli Dei (B+).
Di seguito, la lista completa di tutti i film tratti dai fumetti con lo stesso punteggio Cinemascore:
- Elektra : B
- Fantastic Four (2005) : B
- Ghost Rider : B
- Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer : B
- Kick-Ass : B
- Men in Black: International : B
- Batman Returns : B
- Catwoman : B
- Constantine : B
- Watchmen : B
- Green Lantern : B
- Batman v Superman: Dawn of Justice : B
- Daredevil : B