The Flashcontinua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Secondo gli ultimi aggiornamenti, attualmente Miller si trova in terapia ed il suo obiettivo è quello di riprendersi completamente. Dal punto di vista legale, alcune accuse sono state ritirate, mentre per altre si trova in libertà vigilata per un anno, in quanto Miller ha patteggiato, dichiarandosi colpevole.
Come molti di voi ricorderanno, quando emersero le prime accuse a Miller, secondo svariati report Warner Bros. valutò diverse opzioni per la gestione film, l’ultima delle quali era a dir poco drastica: la cancellazione dell’intero progetto.
Fortunatamente Miller si è scusato pubblicamente ed ha affrontato le conseguenze delle sue azioni in tribunale, motivo per cui Warner ha deciso di far uscire comunque il film optando per una campagna marketing priva della sua star principale.
In una recente intervista, la produttrice Barbara Muschietti ha discusso proprio di questa cancellazione, spiegando che non è mai stata presa realmente in considerazione.
No, non del tutto. Non è mai stata una vera ipotesi. Proviamo tantissima empatia per le persone che hanno bisogno di aiuto, soprattutto per quanto riguarda dei problemi di salute mentale. Per questo, Miller sta seguendo tutti gli step necessari per recuperare al meglio e noi lo supporteremo costantemente.
Barbara Muschietti disputes previous reports The Flash was in danger of shutting down over Ezra Miller. #TheFlashMovie pic.twitter.com/bux8kL6F5c
— DC Film News (@DCFilmNews) May 31, 2023