The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Nel corso di una recente intervista rilasciata al Cinemacon dopo l’uscita del trailer e la proiezione del film, il regista Andy Muschietti ha svelato la reazione di Michael Keaton dopo essere entrato nella Batcaverna, che la produzione ha ricostruito a dimensioni reali nella sua interezza.
Quando Michael Keaton è arrivato sul set, la Batcaverna era già stata completata. Si è commosso, è rimasto immobile con gli occhi pieni di lacrime. Non ho voluto interrompere quel momento!
La prima cosa che ha fatto è prendere il telefono, scattare delle foto da inviare a Tim Burton!
Lo stesso regista ha quindi aggiunto:
È stato divertente, ad un certo punto mentre stavamo girando delle scene, Keaton si è avvicinato a me con il costume completo da Batman e mi ha detto “puoi farmi una foto? È per mio nipote!”
Michael Keaton was emotional seeing the Batcave after 30 years.
“When [Keaton] arrived to the set, the Batcave was already finished and it was lit and everything. He stayed like this [eyes wide] for a while. I didn’t want to interrupt him. I just wanted for him to take it in.… pic.twitter.com/h3VLNnt5OZ
— DC Film News (@DCFilmNews) April 27, 2023