The Flashcontinua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Negli ultimi mesi, il film ha fatto ampiamente discutere grazie ai tanti commenti positivi che ha ricevuto: dai test screening con il punteggio massimo (nessun film DC era andato così bene da Il Cavaliere Oscuro), passando per i commenti di Tom Cruise e della stampa USA, fino ad arrivare a quelli più recenti di Stephen King, in molti hanno lodato il lavoro di Andy Muschietti, definendolo come una delle migliori pellicole DC di sempre.
Tutto ciò potrebbe contribuire in modo positivo agli incassi: come spiega Box Office Pro, ancor prima dell’apertura delle prevendite, il film potrebbe debuttare nel primo weekend con una cifra che va da 115 a 140 milioni di dollari negli USA, terminando la sua corsa al box office con 375 milioni negli States.
Per fare un confronto, nella migliore delle ipotesi il film supererebbe il weekend debutto di Suicide Squad (133M), The Batman (134M), Joker (96M), Wonder Woman (103M) e Aquaman (67M), avvicinandosi ai risultati di Il Cavaliere Oscuro (158M).
Al momento si tratta ancora di stime preliminari, in quanto manca ancora molto all’uscita e Warner Bros. sta mostrando il film ad un gran numero di influencer di ogni settore, con l’obiettivo di convincere sempre più persone ad andarlo a vedere.
THE FLASH is reportedly on track for a 115 – 140 Million Domestic Opening! #TheFlashMovie
Via Boxoffice Pro: https://t.co/DAZQWsCxJu pic.twitter.com/WtwXmsTcPQ
— DC Film News (@DCFilmNews) May 19, 2023