Warner Bros. non ha ancora autorizzato lo sviluppo di un sequel di The Flash, ma la sceneggiatura è già pronta!
The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Come alcuni di voi sapranno, Warner Bros. ha già autorizzato lo sviluppo di una sceneggiatura di un eventuale sequel, che deve essere ancora confermato e che, con il reboot di James Gunn in arrivo, è in forte dubbio.
In un nuovo report di Variety, è stato svelato che questa sceneggiatura – scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick (“Aquaman”) – include nuovamente Batman di Michael Keaton e Supergirl di Sasha Calle.
Riguardo quest’informazione, occorre fare una precisazione: lo script è stato sviluppato prima dell’annuncio del reboot di James Gunn, quando DC era intenzionata a rendere il Batman di Keaton il nuovo Cavaliere Oscuro canonico dell’universo DC (con un ruolo “alla Nick Fury”). Con il reboot e l’arrivo di un altro Batman, tutto ciò potrebbe anche cambiare.
Per quanto riguarda l’attore protagonista, in caso di annuncio di un sequel, il regista Andy Muschietti non valuta minimamente l’ipotesi di un recasting.
Se un sequel si farà, sì [rimarrà Ezra Miller]. Nessuno può interpretarlo così bene. Le altre versioni del personaggio sono grandiose, ma questa di Miller eccelle in tutto.