Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
Come ben sapete, una delle lamentele più “feroci” rivolte al film riguarda l’ampio utilizzo della CGI, che spesso e volentieri ha sostituito del tutto il protagonista ed i vari personaggi secondari. Grazie all’edizione home video del film, che include diverso materiale dal dietro le quinte, i fan hanno notato un curioso dettaglio: persino il sedere di Ezra Miller – proprio come l’intero corpo – è stato modificato in CGI per rimuovere le pieghe del costume e renderlo più muscoloso!
La produzione ha effettivamente utilizzato un costume pratico per Barry Allen in diverse scene, ma nonostante ciò alla fine è stato sostituito da un modello digitale che, spesso e volentieri, è risultato fin troppo “finto”.
Ecco la foto:
https://twitter.com/NebsGoodTakes/status/1696982058718122293