I figli di Christopher Reeve non sono stati coinvolti nel cameo interamente in digitale postumo dell’attore in The Flash.
Come ben saprete, in The Flash (2023) è presente anche un cameo interamente in digitale del Superman di Christopher Reeve, che lo scorso anno ha generato un gran numero di discussioni e controversie sul web.
Durante il Sundance Film Festival 2024, verrà presentato il documentario Super/Man: The Christopher Reeve story, che ripercorre la carriera del celebre attore ad Hollywood dai suoi esordi fino al tragico del 1995 ed alla scomparsa nel 2004. Recentemente i due figli dell’attore, Matthew ed Alexandra, hanno avuto modo di discutere di questo documentario ai microfoni di Variety, soffermandosi anche sul cameo di The Flash.
Entrando nel dettaglio, i due hanno svelato Warner Bros. non ha mai consultato la famiglia dell’attore per chiedere l’autorizzazione o per illustrare l’idea. Matthew ed Alexandra Reeves non sono stati minimamente coinvolti e non hanno visto il film.
Christopher Reeves’ family say they did not have any involvement in his CGI cameo in ‘THE FLASH’ and they haven’t watched the film.
(Source: https://t.co/DOX6HEQxPG) pic.twitter.com/vzd9dDPvUf
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 21, 2024
Riguardo il documentario, che non ha ancora una data d’uscita ed un distributore, i due figli dell’attore hanno dichiarato:
È un dono per noi. Non abbiamo dovuto vedere solo tutti i suoi film, ma anche una raccolta di filmati amatoriali e di rare interviste su YouTube.. Vedere cose che non avevo mai visto prima non ha cambiato la mia percezione di mio padre, bensì l’ha migliorata… come una rara intervista in Australia registrata nel 1977 che è stata caricata e che non sapevo neanche che esistesse. È stato davvero bello vederlo e scoprire l’esistenza di questo materiale inedito.