The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Come ben saprete, ieri James Gunn e Peter Safran hanno annunciato il futuro della DC, presentando alla stampa un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.
Gunn ha avuto modo di parlare brevemente anche di The Flash, un film che nei vari test screening ha sempre ottenuto dei punteggi ottimi, al punto che i dirigenti di Warner Bros. sono consapevoli del suo successo e stanno orchestrando una grande campagna promozionale.
Il regista e CEO di DC Studios a riguardo si è espresso in modo estremamente positivo, dichiarando:
The Flash è dannatamente grandioso. Uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati. Andy Muschietti ha fatto un lavoro grandioso.
Vi ricordiamo infine che il film su Flash uscirà il 16 giugno del 2023 al cinema.