Attenzione a possibili anticipazioni su The Flash, in quanto una scena del trailer è stata modificata in digitale.
The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Come promesso, durante il suo panel al Cinemacon di ieri, Warner Bros. ha rilasciato online il secondo trailer ufficiale del film, che uscirà il 14 giugno 2023 al cinema.
Successivamente, è stato rilasciata anche una versione internazionale del trailer montata appositamente per il Giappone, che include anche svariate scene inedite, insieme ad altre scene già mostrate nei trailer.
Guardando il confronto tra i due Barry Allen, possiamo notare un curioso dettaglio: nel trailer internazionale, uno dei due Barry (quello con il volto sfregiato) ha una scaglia sulla spalla, completamente assente invece dal trailer ufficiale dove evidentemente è stata rimossa tramite CGI.
La domanda sorge quindi spontanea: perché è stata rimossa in digitale?
Esiste un personaggio legato al film il cui costume è composto proprio da un gran numero di scaglie appuntite… ovvero Dark Flash, una versione corrotta di Barry Allen mostrata soltanto nella campagna promozionale!
Di questo misterioso personaggio per ora è emersa online soltanto una breve descrizione presente nel packaging di McFarlane Toys, dove possiamo leggere:
Mentre spinge oltre ogni limite i suoi poteri, Barry Allen ha una visione misteriosa e terrificante nel bel mezzo della Forza Velocità – qualcuno, o qualcosa – sta usando le abilità di The Flash per scopi malvagi.
A questo punto, è possibile che Warner abbia deciso di simulare un confronto tra i due Barry Allen che vediamo per tutto il trailer (quello del DCEU e quello del nuovo universo con Keaton), mentre in realtà il protagonista sta dialogando con un terzo Barry, ovvero Dark Flash?
Il suo ruolo nel film rimane un mistero, ma presumibilmente sarà un antagonista. Ecco il confronto tra i due trailer ed uno screenshot in HD:
https://twitter.com/MAG_N7UN/status/1651014594008104963
Ecco invece il costume di Dark Flash, composto completamente da scaglie nere, tra cui alcune proprio sulle spalle: