Il regista di The Flash commenta un importante cameo del film. Attenzione agli SPOILER!
The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Nel corso di una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha confermato mesi e mesi di rumor, svelando che Nicolas Cage farà un cameo nei panni di Superman nel film!
Come molti di voi sapranno, l’attore era stato ingaggiato per il ruolo di Superman in “Superman Lives” di Tim Burton ben 25 anni fa, ma il progetto è stato cancellato e tutto ciò che rimane sono alcune foto dal dietro le quinte. Muschietti ha deciso di omaggiare Cage inserendolo nel film, come dichiarato ai microfoni di Variety:
Nic è stato grandioso. Anche se il suo ruolo è quello di un semplice cameo, ci ha messo tutto sé stesso… ho sognato per tutta la vita di lavorare con lui e spero di poterlo fare ancora presto.
È un grandissimo fan di Superman ed un grande appassionato di fumetti.
Come spiegato dal regista stesso, Nicolas Cage è un enorme fan dell’Uomo d’Acciaio… al punto che ha chiamato suo figlio Ka-El, lo stesso nome Kryptoniano di Superman!
Lo stesso Cage recentemente ha parlato del progetto, dichiarando:
Era una sorta di Superman anni ’80 con i capelli lunghi stile samurai. un progetto molto diversi, una sorta di Emo Superman, ma non siamo mai riusciti a realizzarlo.