Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
Nel corso di una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha spiegato di aver tagliato una scena che avrebbe esplorato le motivazioni dietro all’addio al ruolo di Batman da parte di Bruce Wayne.
Nel film scopriamo soltanto che il suo Cavaliere Oscuro si è ritirato dopo che Gotham è diventata la città più sicura al mondo – sicuramente per merito suo – ma evidentemente Muschietti era intenzionato ad esplorare tutto ciò in una scena (flashback?) che ha dovuto tagliare.
Eravamo tutti entusiasti all’idea di far tornare Batman, ma abbiamo discusso molto del suo ruolo, chiedendoci “in che status ritroveremo Bruce Wayne 30 anni dopo averlo visto per l’ultima volta?”. Volevo qualcosa di inaspettato… mostrarlo in un momento della sua vita in cui aveva abbandonato il ruolo di Batman per delle motivazioni che non vediamo nel film. Lo vedrete comunque nell’edizione home video all’interno delle scene tagliate. Quando vedrete quella scena, capirete perché ha abbandonato.
Andy Muschietti told us there's a deleted scene from #TheFlashMovie that explains why Michael Keaton's Batman stopped fighting crime in his universe. https://t.co/zkDoirsNjX pic.twitter.com/20sKCDZDDH
— CinemaBlend (@CinemaBlend) June 2, 2023