Alla fine del 2019 va in onda sul canale statunitense TheCW l’evento crossover in sei parti Crisi sulle terre infinite, ultimo evento crossover dell’Arrowverse che coinvolgeva tutte le serie tv facente parte di quell’universo: Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl. Black Lightning e Batwoman e presentava numerosi cameo provenienti da molti prodotti audiovisivi dell’universo DC.
Scrivendo sul suo blog personale il produttore esecutivo dell’Arrowverse Marc Guggenheim svela che all’epoca c’erano dei piani per rilasciare l’evento al cinema.
Guggenheim ha affermato:
Non credo che questo sia noto al pubblico ma abbiamo lavorato con la Warner Bros per distribuire tutte e cinque le ore di Crisi sulle terre infinite nelle sale cinematografiche di tutto il paese. L’evento avrebbe incluso sorprese speciali come apparizioni del cast e omaggi. Avremmo anche messo insieme alcuni contenuti extra che sarebbero stati proiettati tra gli episodi e, sì, avrebbero incluso le scene tagliate, con tutti gli effetti visivi completati, il suono mixato e le immagini sincronizzate a colori.
Infine Guggenheim ha detto il perché alla fine non è stato fatto più niente:
A questo punto vi starete probabilmente chiedendo perché questo evento non è andato avanti. Ebbene, la risposta è che era previsto per aprile 2020. Il Covid ha rovinato tutto.