Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
Nel corso di una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha parlato di una possibile versione stesa del film, spiegando di aver realizzato un montaggio di 4 ore (quello finale al cinema dura 2 ore e mezza).
Forse… ma sono molto più felice di questa rispetto che alla versione da 4 ore. All’inizio sei entusiasta, inizi ad improvvisare con gli attori, ma alla fine ti rendi conto che le tue scene sono più del doppio di quelle nella sceneggiatura!
Quando sei in fase di montaggio, devi pensare “ok, ora dobbiamo rimuovere un’ora o mezz’ora del film… come facciamo?”. All’inizio, è un processo davvero caotico, tutto ciò che fai è sbagliato e fai errori di continuo.
Il regista ha quindi spiegato di aver tagliato un gran numero di omaggi e cameo:
Questa è davvero la versione migliore del film, ma abbiamo tagliato tante cose davvero belle, che danneggiavano però il ritmo, ovvero tutto ciò a cui devi pensare. Quando gli universi iniziano a collidere, avevamo molti più personaggi che tutti noi conosciamo, che alla fine abbiamo dovuto tagliare perché non c’era spazio per loro.