Il nuovo trailer di The Flash ricrea una sequenza di Man of Steel, ponendo il Batman di Michael Keaton contro Nam-Ek di Krypton.
The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Come promesso, durante il suo panel al Cinemacon di ieri, Warner Bros. ha rilasciato online il secondo trailer ufficiale del film, che uscirà il 14 giugno 2023 al cinema.
Nel trailer, possiamo assistere al ritorno di un personaggio secondario già visto in Man of Steel, ovvero Nam-Ek – un esperimento genetico di Krypton, dove il DNA di un Kryptoniano è stato fuso con quello di una bestia feroce del pianeta – che partecipa all’invasione del Generale Zod sulla Terra.
Verso la fine del trailer, possiamo vedere Nam-Ek mentre si lancia sul Batwing per provare ad uccidere il Batman di Michael Keaton.
Questa scena cita Man of Steel di Zack Snyder, dove il soldato Kryptoniano salta allo stesso modo sopra un aereo dell’esercito statunitense e, dopo aver distrutto l’abitacolo, squarcia vivo il pilota!
In questo caso però, Batman riesce a schivare il colpo, mettere sotto sopra il suo veicolo e lanciarsi via, planando grazie al suo mantello.
Come se non bastasse, l’inquadratura dal punto di vista di Batman mentre vede questo Kryptoniano avvicinarsi sul suo veicolo è identica a quella di Man of Steel dove Faora (Antje Traue) sta per distruggere un altro aereo dell’esercito, ma viene fermata in extremis da Superman.
Ecco il confronto video:
ayup
unlike Thunder-11 looks like Batkeaton was smart enough to eject lmaopic.twitter.com/yOXkWFA0zp— Blu (@bluboy43) April 25, 2023