Rivelato il budget di produzione di The Flash, il film di Andy Muschietti in arrivo da metà giugno al cinema!
The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Nel corso di una recente intervista, lo scenografo Paul Austerberry ha svelato che il budget stimato del film è di 220 milioni di dollari, meno di quanto sostenevano alcuni insider, che indicavano una cifra vicina ai 300 milioni di dollari.
A fronte di questo budget, il film per non andare in perdita ha bisogno di incassare almeno 500 milioni di dollari (2.5 volte il budget di produzione) nel mondo. Dopo i tanti commenti positivi ottenuti dalle anteprime al CinemaCon ed al COMICON di Napoli, riuscirà a raggiungere questo traguardo?
Vi ricordiamo che, proprio recentemente il team di VFX ha confermato di aver completato i lavori sugli effetti speciali del film, che è pronto per essere distribuito al cinema!
Le riprese del film sono terminate ad ottobre del 2021 ed il team di effetti speciali ha avuto a disposizione più di un anno di tempo per completare al meglio la pellicola, che richiede un enorme numero di effetti speciali (soprattutto per il terzo atto) e tecnologie rivoluzionarie, come quella utilizzata per portare i due Barry Allen insieme sul grande schermo.
The Flash Production designer, Paul Austerberry, revealed the estimated budget to #TheFlashMovie was $220M pic.twitter.com/zxIH1OJOCL
— DC Film News (@DCFilmNews) May 1, 2023