Lo spot di “The Flash” ci ha mostrato il primo inedito costume mai indossato dal Batman di Michael Keaton, il quale contiene dei dettagli interessanti.
In occasione dell’evento Statunitense Super Bowl di questo 2023, è stato rilasciato online il primo vero e proprio trailer di The Flash, film per la regia di Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nel ruolo di due versioni differenti di Barry Allen, con al suo fianco una nuova versione di Supergirl interpretata da Sasha Calle, e ben due incarnazioni di Batman, una interpretata da Ben Affleck e l’altra da Michael Keaton.
Il trailer ha colto alla sprovvista un popolo di internet che non aveva grandi motivazioni per dimostrarsi fiducioso nei confronti del film, ma se questo trailer – ricco di azione, avventura, dramma ed epicità molto vicina al genere esperibile nelle avventure fumettistiche – si rivela essere un degno biglietto da visita per il film, è possibile che ci si trovi davanti ad un grande film supereroistico.
In aggiunta al trailer, è stato rilasciato uno spot, nel quale è possibile vedere una scena che rivela ben sette Batcostumi appartenenti al Bruce Wayne di Keaton, ai quali abbiamo dedicato un articolo nel quale siamo scesi nel dettaglio per cercare di catalogare le diversi armature appartenenti all’Uomo Pipistrello.
Il primo da sinistra, si rivela essere presumibilmente anche il primo costume mai indossato da questa specifica versione di Batman, chiaramente ispirato alla prima apparizione del personaggio nel 1939, ma non solo, vista la ricchezza del design, fatto su cui si è potuto fare chiarezza grazie alle dirette dichiarazioni del concept artist Chris Weston, il quale ha rivelato quanto quanto segue in un suo Tweet.
“Il simbolo ispirato al Batman di Adam West fu una mia idea! Lo stesso vale per le fondine contenenti le pistole spara-rampini, e le orecchie in stile Golden Age sulla maschera. Mi sono ritrovato nel paradiso dei fanboy! Per fortuna ho lavorato con una grande costume designer, Alexandra Byrne, la quale ha realizzato perfettamente le mie idee assurde.”
Batman '66 symbol…my idea…! As was the grappling guns in holsters and the golden-age ears on the cowl! I was in fanboy heaven! Luckily I had a great lead designer, Alexandra Byrne, who was very receptive to my wacky notions! https://t.co/NUEHA09e6H
— Chris Weston – drowning not waving. (@westonfront) February 13, 2023