Dopo più di sessant’anni dalla sua creazione, finalmente il personaggio di Barry Allen, noto con l’identità supereroistica di Flash, avrà un film da protagonista, denominato semplicementre The Flash. Per la regia di Andy Muschietti (regista di IT ed il suo sequel) e con protagonista Ezra Miller (nonostante le tante polemiche), la data d’uscita del film è fissata per il 23 giugno del 2023.
Come spiega The Wrap, dopo aver chiesto pubblicamente scusa ed aver riconosciuto i propri problemi, Ezra Miller ha partecipato ad una sessione di riprese aggiuntive del film per una giornata di “pickup” (ovvero delle inquadrature aggiuntive).
La stessa star ha partecipato recentemente ad una “riunione molto positiva” con i dirigenti di Warner Bros., ma al momento non è dato sapere se continuerà ad interpretare Flash anche dopo l’uscita del film.
Inoltre, come hanno spiegato diversi insider su Twitter, il film è ufficialmente “picture locked“, ovvero il montaggio finale è stata completato e mancano soltanto gli effetti visivi, la colonna sonora ed il mixing sonoro. Queso significa che il film è sempre più vicino ad essere pronto per la distribuzione, in largo anticipo rispetto all’uscita fissata per giugno.
Di conseguenza, il montaggio finale non verrà più alterato in alcun modo.
EXCLUSIVE: THE FLASH film is Pictured Locked and all that remains is vfx, sound mixing, and other post production polish that doesn't impact the edit. pic.twitter.com/ol8dPLzwON
— DC Film News (@DCFilmNews) October 5, 2022
La storia di The Flash non si limiterà a seguire una normale avventura sul personaggio, ma bensì andrà potenzialmente a presentarci un avvenimento storico per quanto riguarda la cinematografia tratta dai fumetti DC Comics, facendo compiere a Flash un viaggio nel multiverso, includendo il Batman della sua terra interpretato da Ben Affleck, ma anche lo storico Cavaliere Oscuro interpretato da Michael Keaton nei film di Tim Burton (del quale abbiamo visto parte del costume in una foto rilasciata dal regista del film, ed in seguito è stato avvistato come Bruce Wayne sul set), e un’inedita Supergirl interpetata da Sasha Calle, (il cui logo abbiamo visto nella stessa modalità di quello di Keaton, con in seguito un avvistamento sul set), tutto ciò ispirandosi alla popolare saga fumettistica Flashpoint e omaggiando la storia della DC al cinema. Inoltre il Velocista Scarlatto indosserà un nuovo costume creato da Bruce Wayne (non è chiaro se Affleck o Keaton), di cui il regista ha mostrato il simbolo e parte del petto in una foto del regista (ed è stato visto in compagni di Iris West sul set).