Dopo aver stuzzicato su Ben Affleck come Batman, Ezra Miller ha risposto ad alcuni fan sulla potenziale decolonizzazione delle storie di Zack Snyder in The Flash.
Dopo più di sessant’anni dalla sua creazione, finalmente il personaggio di Barry Allen, noto con l’identità supereroistica di Flash, avrà un film da protagonista, in uscita il 4 Novembre 2022 denominato semplicementre The Flash, per la regia di Andy Muschietti (regista di IT ed il suo sequel), con protagonista Ezra Miller. Durante l’evento DC FanDome, Warner Bros. ha mostrato il primissimo teaser trailer del film, che ha decisamente conquistato i fan, stuzzicando anche sul ritorno di Michael Keaton come Batman.
Oltre che per il ritorno di Keaton ed il viaggio di Barry Allen, il film sta facendo ampiamente discutere grazie a svariati rumor, secondo i quali arriverà a decanonizzare completamente i film di Zack Snyder ovveroMan of Steel, Batman v Superman e Justice League (anche se non è propriamente il suo, almeno in versione cinematografica).
Ieri sera, lo stesso attore protagonista Ezra Miller ha pubblicato una storia su Instagram decisamente enigmatica, ridendo sull’abbandono di Ben Affleck al ruolo di Batman dopo il film dedicato a Flash.
Ovviamente i fan hanno iniziato a fargli domande in privato e (come spesso accade) Miller ha risposto loro in modo decisamente enigmatico. Nello specifico, alla domanda “I film di Snyder non verranno cancellati?” l’attore ha dichiarato:
Barry Allen? Che cancella da solo le sue stesse origini? Questo è assurdo.
Questa risposta segue un altro messaggio lasciato dallo stesso attore, che parlando della potenziale decanonizzazione delle storie di Zack Snyder, a inizio anno ha dichiarato:
Nessuna forza dell’universo potrà mai cancellare il fantastico lavoro di Zack Snyder.
La storia di The Flash non si limiterà a seguire una normale avventura sul personaggio, ma bensì andrà potenzialmente a presentarci un avvenimento storico per quanto riguarda la cinematografia tratta dai fumetti DC Comics, facendo compiere a Flash un viaggio nel multiverso, includendo il Batman della sua terra interpretato da Ben Affleck, ma anche lo storico Cavaliere Oscuro interpretato da Michael Keaton nei film di Tim Burton (del quale abbiamo visto parte del costume in una foto rilasciata dal regista del film, ed in seguito è stato avvistato come Bruce Wayne sul set), e un’inedita Supergirl interpetata da Sasha Calle, (il cui logo abbiamo visto nella stessa modalità di quello di Keaton, con in seguito un avvistamento sul set), tutto ciò ispirandosi alla popolare saga fumettistica Flashpoint e omaggiando la storia della DC al cinema. Inoltre il Velocista Scarlatto indosserà un nuovo costume creato da Bruce Wayne (non è chiaro se Affleck o Keaton), di cui il regista ha mostrato il simbolo e parte del petto in una foto del regista (ed è stato visto in compagni di Iris West sul set).