Online nuovi intriganti rumor su The Flash ed il suo approccio al Multiverso a seguito di un test screening di questi giorni.
Dopo più di sessant’anni dalla sua creazione, finalmente il personaggio di Barry Allen, noto con l’identità supereroistica di Flash, avrà un film da protagonista, denominato semplicementre The Flash, per la regia di Andy Muschietti (regista di IT ed il suo sequel), con protagonista Ezra Miller. Durante l’evento DC FanDome, Warner Bros. ha mostrato il primissimo teaser trailer del film, che ha decisamente conquistato i fan, stuzzicando anche sul ritorno di Michael Keaton come Batman.
Inizialmente previsto per novembre di quest’anno, recentemente Warner lo ha posticipato al 23 giugno del 2023.
Nella serata di ieri, Warner Bros. ha deciso di mostrare il film in una sessione di test screening e, nonostante l’embargo, apparentemente sono trapelate online alcune informazioni.
Nello specifico, l’insider KC Walsh – che spesso si è rivelato affidabile parlando di test screening – ha ottenuto alcune informazioni in anteprima: proprio come si aspettavano molti fan (visto l’annuncio del ritorno di Michael Keaton come Batman), il film sarà una sorta di reboot del DCEU, che darà vita ad un nuovo universo narrativo e segnerà la fine di quello che conosciamo, aprendo a tante nuove possibilità creative.
Inoltre, qui la parte più interessante: in qualche modo la pellicola potrebbe gettare le basi per un adattamento di Crisi sulle Terre Infinite, una celebre storia fumettistica pesantemente legata al Multiverso (e già adattata dall’Arrowverse).
Si tratta del secondo, importante indizio sul film uscito in queste ore, dato che un altro insider ha spiegato che all’interno di questo reboot del DCEU, che coinvolgerà l’intero Multiverso, verrà canonizzata anche la Snyder Cut di Justice League.
Questo fa perfettamente eco alle parole del regista Andy Muschietti, che due anni fa aveva spiegato che ogni prodotto DC uscito al cinema in qualche modo “è valido”.
Questo film presenta una storia che implica un universo unificato in cui tutte le versioni cinematografiche che abbiamo visto sono valide.
A questo punto, Snyder avrà un suo universo slegato dalla continuity principale da gestire come meglio crede?
Ovviamente non ci sono informazioni in merito e non è detto che ciò che Warner Bros. ha mostrato ai test screening arriverà poi al cinema, in quanto spesso e volentieri queste proiezioni vengono effettuate soltanto per comprendere la reazione del pubblico a determinate scene.
#TheFlash is very much a DCEU reboot, a new universe will be born by its end and the DCEU you knew will be completely different, So while some may rejoice at possibilities for the future, others will face a reality that some characters aren’t long for this world pic.twitter.com/HF5JnqTlPZ
— KC Walsh (@TheComixKid) March 30, 2022
Cough cough pic.twitter.com/etsMTpyqvC
— KC Walsh (@TheComixKid) March 30, 2022