The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Stando ad alcuni spettatori che hanno avuto modo di assistere all’ultima proiezione in anteprima della scorsa settimana, effettivamente il film citerà uno degli eventi della Snyder Cut con uno scambio di battute tra Flash ed il Batman di Ben Affleck, canonizzandola nella continuity attuale.
Questo argomento ha sempre destato curiosità, in quanto alcuni fan temevano che Warner Bros. considerasse canonica la Justice League cinematografica di Joss Whedon e non la versione reale del film diretta da Zack Snyder.
Considerando comunque che, presumibilmente, il film farà un reboot dell’universo attuale, si tratta semplicemente di un omaggio e non dell’intenzione di Warner Bros. di continuare a raccontare altre storie di Snyder.
https://twitter.com/AjepArts/status/1661821977537961985
https://twitter.com/AjepArts/status/1663569774218027010