Dopo ormai diversi anni, il 15 giugno ha fatto il suo debutto al cinema The Flash (qui la nostra recensione), diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash, accompagnato da Michael Keaton di ritorno nei panni di Bruce Wayne/Batman e Sasha Calle nei panni di Kara Zor-El/Supergirl.
Le stime pubblicate venerdì dagli analisti indicavano un debutto di circa 65 / 75 milioni di dollari dopo il primo weekend in America, numeri simili a quelli di Black Adam e Aquaman, che hanno debuttato entrambi con 67 milioni di dollari.
Nonostante ciò, a seguito di un incasso al di sotto delle aspettative nel suo primo giorno di box office (24.5 milioni in USA), Deadline ha pubblicato delle stime aggiornate sugli incassi: circa 60 milioni di dollari dopo il primo weekend in America, molto meno rispetto ai 75 milioni circa che Warner Bros. si aspettava.
Le motivazioni dietro questo crollo sono molte, dalla risposta tiepida della critica (è attualmente al 67% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) fino al punteggio Cinemascore B, uno dei peggiori per un film DC.
Al momento, queste stime sono relative esclusivamente al box office USA, oggi pomeriggio usciranno anche i dati dei mercati internazionali.