A inizio novembre, James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova compagnia che gestirà film, serie TV e animazione!
Da inizio mese, si sono susseguiti un enorme numero di aggiornamenti e dir poco contrastanti sul futuro dell’universo DC, a seguito dei quali James Gunn ha deciso di annunciare ufficialmente il suo primo progetto per il futuro della DC: un reboot di Superman che non avrà per protagonista Henry Cavill!
Questo rappresenta soltanto l’inizio del piano di Gunn, che verrà presentato ufficialmente entro la fine di gennaio e che potrebbe portare ad un reboot di altri eroi dopo Clark Kent!
Nonostante ciò, secondo gli ultimi aggiornamenti James Gunn non farà un reboot completo dell’universo: in un nuovo report, Variety spiega che i quattro film in uscita quest’anno potrebbero avere ancora un futuro insieme a Peacemaker (è in sviluppo attivo la seconda stagione), ma dipenderà tutto dal loro successo!
Ecco un estratto dall’articolo:
Per quanto riguarda ciò che Gunn e Safran hanno pianificato per il futuro DC, le nostri fonti spiegano che sarà un reboot ampio, ma non totale. In questa fase, non tutto è stato ancora deciso. Dato che Ezra Miller è rimasto lontano dai riflettori, alcuni dirigenti sono favorevoli a continuare con la star nei panni di Flash. Inoltre, Aquaman, Shazam, Blue Beetle e Peacemaker di Gunn potrebbero avere ancora un posto nella nuova tavola.
Gunn e Safran hanno la piena fiducia di tutti i dirigenti di Warner Bros. Discovery.
Prima di salutarvi, ecco le date d’uscita dei prossimi film DC:
- 17 marzo 2023: Shazam! Furia degli Dei
- 16 giugno 2023: The Flash (anche in 3D)
- 18 agosto 2023: Blue Beetle
- 25 dicembre 2023: Aquaman e il Regno Perduto
The Flash, Aquaman, Shazam, Blue Beetle, and Peacemaker ‘all could have a place’ in the future of the DCU depending on how they perform
“At this point, nothing is ruled out.”
(via @variety) pic.twitter.com/DZLZ7YTrDU
— Post Cred Pod (@PostCredPod) January 4, 2023