Sono in corso presso gli studios in Inghilterra le riprese di The Fantastic Four: First Steps, il reboot dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios, che uscirà al cinema nell’estate 2025.
È ormai confermato da tempo che il film sarà ambientato in un altro universo rispetto a quello in cui si svolgono i principali eventi dell’MCU, e il trailer mostrato al Comic-Con potrebbe aver gettato un collegamento con il prossimo film degli Avengers.
Nel filmato, Reed Richards (Pedro Pascal) insegna fisica ad una classe di bambini durante una trasmissione televisiva, e nel mentre spiega i concetti base di Multiverso e di dimensioni parallele. Reed è l’uomo più intelligente del mondo e potrebbe aver da poco scoperto l’esistenza del Multiverso; questo potrebbe aprire la strada per Avengers: Doomsday – dove il ritorno dei Fantastici Quattro è confermato – e per il suo sequel, Avengers: Secret Wars.
La storia originale delle Guerre Segrete nei fumetti Marvel Comics è strettamente legata ai Fantastici Quattro, e il Dottor Destino è stato il villain principale di quella storia nonché il conquistatore del Multiverso.
Sempre riguardo il Multiverso, secondo gli ultimi rumor i Marvel Studios puntano ad introdurre il Concilio interdimensionale dei Reed, mostrando quindi un gran numero di versioni alternative di Reed Richards provenienti dall’intero Multiverso.
Nei fumetti, l’incontro con il concilio scandisce un momento chiave per lo sviluppo di Reed Richards. I Marvel Studios hanno deciso di fare lo stesso al cinema?