Sono in corso presso gli studios in Inghilterra le riprese di The Fantastic Four: First Steps, il reboot dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios, che uscirà al cinema nell’estate 2025.
Nel film ci sarà anche H.E.R.B.I.E. (acronimo che sta per Humanoid Experimental Robot, B-type, Integrated Electronics), il robottino al servizio della squadra. Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, H.E.R.B.I.E. sarà interpretato dall’attore britannico Jack Parker (che a partecipato al film Beetlejuice Beetlejuice e alle serie Star War Andor e The Acolyte).
Il sito aggiunge che H.E.R.B.I.E. sarà portato in vita con una marionetta pratica sul set, che interagirà con i personaggi in modo simile a C-3PO, R2-D2 e BB-8 nella saga di Star Wars.
H.E.R.B.I.E. è apparso per la prima volta nella serie animata The New Fantastic Four, andata in onda nel 1978, al posto di Johnny Storm/La Torcia Umana (all’epoca i diritti del personaggio erano contesi tra NBC e Universal Studios).
Pare addirittura che fu Stan Lee in persona a proporre un robot come aiutante della squadra. Nella serie animata la voce di H.E.R.B.I.E. è di Fred Welker, voce a Scooby Doo fin dal 1969; in seguito, il robottino è apparso anche nei fumetti.