Sono in corso presso gli studios in Inghilterra le riprese di The Fantastic Four: First Steps, il reboot dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios, che uscirà al cinema nell’estate 2025.
In occasione della sua recente vittoria agli Emmy Awards, Ebon-Moss Bachrach ha rilasciato qualche indiscrezione ai microfoni di Variety sul fantastico lavoro che i VFX artists stanno svolgendo per rendere il più realistica possibile la sua trasformazione nella celebre Cosa, che l’attore interpreterà tramite motion-capture:
Molte delle riprese che mi vedono protagonista sul set di The Fantastic Four le sto girando in motion-capture. Pertanto, al fine di rendere al meglio la mia espressività in digitale, ho dovuto radermi per bene. Il team degli animatori che sta lavorando sulla resa scenica de La Cosa è veramente fantastico, in pratica ci sono centinaia di persone al lavoro solo su quello.
Le riprese sono oramai in corso da circa un mese e mezzo e ancora non ho avuto modo di assistere a nulla di definitivo, per quanto riguarda la versione finale del mio personaggio in digitale e, onestamente, non posso davvero affermare quando ciò sarà possibile. Ad ogni modo, io per primo non vedo l’ora di potere finalmente vedere qualcosa in merito.
L’attore non ha certamente mancato di spendere qualche parola di stima anche sui suoi colleghi di set, a cui ormai si riferisce a tutti gli effetti come ad una “famiglia”:
Abbiamo Joseph Quinn, Vanessa Kirby e Pedro Pascal. Accidenti, sono dei compagni di squadra davvero meravigliosi da vedere in azione. Hanno tutti un atteggiamento gentile e un grande cuore, è sono veramente onorato di poter lavorare con loro. Mi mancano già.