La crew di The Falcon and The Winter Soldier si sta preparando a tornare sul set di Praga per completare le riprese della serie dei Marvel Studios?
Dopo la temporanea sospensione delle riprese di The Falcon and The Winter Soldier a causa della diffusione globale del coronavirus, lo scorso mese ad Atlanta è ripartita ufficialmente la produzione della serie targata Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ ed incentrata su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan).
Come spiegato dall’insider Lizzie Hill del sito Murphy’s Multiverse – la stessa che confermò per prima l’ingresso di Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story) nel cast dello show – il coordinatore degli stunt di The Falcon and The Winter Soldier Shane Habberstad ha lasciato intendere nelle sue storie di Instagram che la crew è pronta a recarsi sul set di Praga per completare le riprese:
“Il coordinatore degli stunt di The Falcon and The Winter Soldier Shane Habberstad ha parlato di un viaggio a Praga su un aereo privato nelle sue storie di Instagram. Spero che tutti siano al sicuro e che finiscano le riprese della serie!!”
#falconandthewintersoldier stunt coordinator Shane Habberstad posts about traveling to Prague via private plane in his Instagram stories.
Hope everyone is safe and get this series finished up!!https://t.co/twJLWDyuVQ pic.twitter.com/iTJNTbNZOk
— Lizzie Hill – EiC The Cosmic Circus (@MsLizzieHill) October 2, 2020
Commentando l’interruzione forzata delle riprese a causa della pandemia, qualche mese fa Anthony Mackie aveva dichiarato che alla produzione mancavano solo due settimane per concludere i lavori sulla serie:
“Eravamo in Europa, dove la situazione è precipitata per prima. Ci hanno fatto interrompere tutto due settimane prima del lockdown negli Stati Uniti. Era davvero fantastico perché eravamo la prima serie Marvel ad aver avuto limitazioni di budget. La mia esperienza è sempre stata ‘È la Marvel, potremmo girare per sempre’. Ma per loro non è così. Perciò è stata un’esperienza molto diversa rispetto alla lavorazione dei film. Ma allo stesso tempo, è stato molto divertente. […] Perciò tocchiamo ferro, torneremo presto al lavoro.”
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent. L’arrivo di The Falcon and The Winter Soldier su Disney+ era previsto per lo scorso agosto ma l’emergenza sanitaria ha inevitabilmente stravolto i piani originali dei Marvel Studios.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.“