I produttori di The Falcon and The Winter Soldier hanno anticipato grossi piani per il futuro di Power Broker (Sharon Carter) nel MCU.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una nuova intervista promozionale concessa ad Entertainment Weekly, il co-produttore esecutivo di The Falcon and The Winter Soldier Zoie Nagelhout ha discusso brevemente del futuro di Sharon Carter a.k.a. Power Broker (Emily VanCamp) nel MCU, confermando che i Marvel Studios sperano di esplorare il personaggio nei prossimi progetti:
“Lo spero davvero. Penso che sia un personaggio davvero interessante. Sentivamo che, in una storia che dissezionava lo scudo e quell’eredità, servisse un personaggio con un punto di vista che è cambiato col tempo… ha creato un dualismo molto interessante in lei. Non penso che sia totalmente cattiva, e non penso che sia totalmente buona. Ritengo che si trovi in una via di mezzo piuttosto avvicincente. Avere la possibilità di esplorare ulteriormente quel personaggio e le sue sfumature di grigio potrebbe essere molto interessante.”
Nella stessa intervista Nate Moore ha svelato che lo studio ha preso ispirazione da “un fumetto di Captain America degli anni ’90 in cui Sharon era stata abbandonata dallo S.H.I.E.L.D. per anni ed è tornata super-acida” (nella run di Mark Waid, Ron Garney e Andy Kubert) per questa nuova versione del personaggio. In passato, inoltre, i registi Anthony e Joe Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely cercarono di inserire Sharon Carter in Avengers: Infinity War (2018) e in Avengers: Endgame (2019) ma, come evidenziato da Moore, “ovviamente non c’era abbastanza spazio vista la mole di personaggi” in quei film.
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”