Erin Kellyman, interprete di Karli Morgenthau in Falcon and The Winter Soldier, ha parlato del gender-swap di Flag Smasher nel MCU.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a ET, Erin Kellyman ha commentato il gender-swap – ossia il cambio di genere – di Karli Morgenthau (leader dei Flag Smashers) nel Marvel Cinematic Universe e, dopo aver rivelato di aver cercato alcune informazioni su Google sulla storia del suo personaggio, l’attrice ha ammesso di non aver fatto molte ricerche sulla versione originale di Spezzabandiera:
“È stato davvero coraggioso da parte loro fare quel cambiamento e rendere questa serie Marvel più inclusiva. È molto importante. Sento che le giovani donne e le ragazze ora hanno un personaggio da ammirare e da prendere come figura di riferimento, cosa che non avrebbero potuto fare se fosse stato interpretato da un uomo. Non nello stesso modo, almeno.”
“Le nostre esperienze sono molto diverse. Non saprò mai cosa significa essere un uomo bianco di mezz’età, quindi la nostra visione della vita e le nostre azioni saranno molto diverse. Ci sono state un sacco di similitudini e un sacco di differenze. Essenzialmente [Spezzabandiera] combatteva per una cosa simile [a quella per cui combattono i Flag Smashers nella serie].”
Nonostante le discutibili azioni di Karli Morgenthau, l’attrice spera ancora che i fan e il pubblico comprendano le motivazioni dei Flag Smashers e tifino per loro col proseguire degli episodi:
“Si spera che l’empatia nei loro confronti aumenti man mano che si procede con la serie. Spero che le persone li capiscano e imparino più cose su di loro. E c’è altro da rivelare. Perciò, quando accadrà, si spera che anche più persone facciano il tifo per loro. Io faccio il tifo per loro!”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”