Secondo un nuovo rumor Armin Zola tornerà nel MCU in The Falcon and The Winter Soldier, la prima serie TV dei Marvel Studios attualmente in fase di produzione.
The Falcon and The Winter Soldier è la prima serie TV dei Marvel Studios che arriverà sulla piattaforma digitale Disney+ il prossimo autunno. Oltre alla presenza Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Bucky), Emily VanCamp (Sharon Carter) e Wyatt Russell (U.S. Agent) nel cast troveremo anche Daniel Brühl come Zemo (qui le prime foto), che farà il suo ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel dopo Captain America: Civil War.
Stando ad un nuovo rumor lanciato dall’insider Charles Murphy, che più volte si è rivelato una fonte affidabile, Arnim Zola (Toby Jones) potrebbe comparire nella serie. Lo stesso Murphy invita i fan a prendere le dovute cautele, in quanto si tratta esclusivamente di un rumor non confermato.
Tralasciando il cameo impercettibile in Avengers: Endgame, l’ultima volta che abbiamo visto Zola nel MCU era in Captain America: The Winter Soldier, in cui ha trasferito la sua coscienza nei computer di Camp Lehigh. Apparentemente la sua coscienza è stata distrutta dopo il bombardamento della base, ma potenzialmente potrebbe aver “salvato” una copia in attesa dell’occasione giusta per ripresentarsi.
In alternativa, Murphy ipotizza la presenza della figlia di Arnim, Jet Zola. Introdotta nel 2013 da Rick Remender, Jet è stata creata da Arnim nella Dimensione Z ed ha avuto alcuni trascorsi proprio con Sam Wilson.
Le riprese sono in corso ad Atlanta. La serie verrà diretta da Kari Skogland ed avrà per protagonisti Anthony Mackie come Sam Wilson/Falcon/Captain America, Sebastian Stan come Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Emily VanCamp come Sharon Carter/Agente 13, Daniel Bruhl come Zemo e Wyatt Russell nei panni di John Walker aka U.S. Agent.
Derek Kolstad (creatore di John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) hanno sviluppato la sceneggiatura dei 6 episodi, che usciranno in autunno 2020.