Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Durante un’intervista con Collider, James Gunn ha spiegato il motivo per cui non ci sono ancora aggiornamenti su vari progetti annunciati tempo fa (tra cui The Brave and The Bold, film che introdurrà il nuovo Batman del DC Universe):
Non c’è una tempistica stabilita. Quello che ho cercato di chiarire fin dall’inizio, è che tutto nel DC Universe sarà basato sugli sceneggiatori. Finché non avremo una sceneggiatura di cui siamo totalmente soddisfatti, quel film non verrà realizzato, non importa cosa sia.
Gunn ha poi aggiunto:
Siamo stati davvero fortunati con alcune sceneggiature. Ana Nogueira ha fatto un lavoro incredibile con Supergirl: Woman of Tomorrow, e ora stiamo per iniziare le riprese. È arrivato il pilot di Lanterns, e poi è arrivata l’intera serie, e mentre la leggevo pensavo: ‘Wow, è davvero meraviglioso’. Ci sono un paio di altri progetti di cui le persone non sono ancora a conoscenza, e che hanno delle sceneggiature già pronte. Ci sono un paio di film e serie che sono quasi al via libera.
Ma tutto sarà sempre basato sulla storia perché, alla fine della giornata, se siamo soddisfatti della storia che stiamo raccontando, è quello che conta di più. E quando The Brave and The Bold arriverà a quel punto, allora faremo il film.