Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente un film intitolato The Brave and The Bold, il film che introdurrà Batman / Bruce Wayne canonico del DC Universe (che non sarà interpretato da Robert Pattinson, Ben Affleck o Michael Keaton).
Inoltre, introdurrà anche Damian Wayne / Robin, che Gunn definisce come un “figlio di pu**ana, assassino ed omicida”. Il film è ispirato alla celebre run di Grant Morrison che ha introdotto Damian, un adolescente cresciuto tra gli assassini.
La loro sarà “una dinamica padre-figlio davvero, davvero strana” secondo Gunn.
The Brave and The Bold farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.