Nel corso di un’intervista con Collider, James Gunn ha fornito un aggiornamento su The Brave and The Bold (film che introdurrà il Batman del nuovo DC Universe) ribadendo che il film non verrà realizzato fin quando non ci sarà una sceneggiatura che possa soddisfare gli alti standard di qualità richiesti dai DC Studios.
Spiega Gunn:
Non c’è una linea temporale prestabilita per nulla. L’unica cosa che ho cercato di chiarire alla gente fin dall’inizio, nel modo in cui spero che siamo diversi, è che tutto nella DC si baserà sugli sceneggiatori. Finché non avremo una sceneggiatura di cui sono totalmente soddisfatto, quel film non verrà realizzato, qualunque cosa sia. Quindi, siamo stati molto fortunati con alcune sceneggiature.
Gunn ha poi fatto il paragone con il film Supergirl: Woman of Tomorrow (in uscita al cinema a giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026) spiegando che la produzione di questi progetti è andata avanti velocemente perché le sceneggiature presentate sono state apprezzate fin da subito:
Sapete, è arrivata Supergirl: Woman of Tomorrow e, wow, Ana Nogueira ha fatto un lavoro straordinario, è arrivato l’episodio pilota di Lanterns e ora è arrivata l’intera serie di Lanterns, e ci siamo detti: ‘Wow, è un lavoro meraviglioso, meraviglioso’.
In conclusione, il regista e co-presidente dei DC Studios ha anche rivelato che ci sono tanti altri progetti non ancora annunciati che devono ancora essere approvati:
E ci sono un paio di altre cose che la gente non conosce, un paio di film e serie tv che sono in fase di approvazione o quasi. Ma ci si baserà sempre su questo, sulla storia, perché alla fine della giornata se siamo soddisfatti della storia che stiamo raccontando, questo è ciò che conta di più. E una volta che The Brave and The Bold sarà arrivato a quel punto, allora realizzeremo il film.