Secondo un nuovo report, James Gunn ha effettivamente scelto Andy Muschietti come regista di The Brave and The Bold, il prossimo film su Batman!
A fine gennaio, James Gunn ha annunciato ufficialmente The Brave and The Bold, il film che introdurrà Batman / Bruce Wayne canonico del DC Universe (che non sarà interpretato da Robert Pattinson, Ben Affleck o Michael Keaton) e suo figlio Damian Wayne / Robin. A seguito dei tanti rumor, recentemente lo stesso CEO di DC Studios ha svelato soltanto che ingaggerà un nuovo attore per il ruolo del Cavaliere Oscuro e non opterà per un attore del passato.
Stando a quanto spiegato in esclusiva da One Take News – un sito che si è rivelato spesso affidabile, anticipando con successo la lista completa dei registi per Skeleton Crew – James Gunn ha scelto Andy Muschietti (il regista di The Flash) per dirigere il film!
Il sito ha provato a chiedere conferma direttamente a Warner Bros., che non ha ancora risposto.
Il lavoro di Muschietti nell’universo DC con The Flash è stato estremamente apprezzato da Warner Bros. e lo stesso regista è un grande fan del Cavaliere Oscuro… al punto che Ben Affleck sostiene di aver girato la sua migliore scena come Batman proprio nel film su Flash.
Già durante l’anteprima di The Flash, Muschietti ha dato un chiaro indizio a riguardo: il giornalista Josh K. Elliot del Narcity Canada, ha chiesto infatti al regista se avesse un qualche collegamento con il progetto tramite un gioco di parole e la risposta è stata decisamente interessante!
Josh K. Elliot: “Andy, hai ereditato due Batman qui [in “The Flash]. Il Batman di Tim Burton, il Batman di Zack Snyder, quindi sono curioso: se dovessi lavorare su una tua versione di Batman e portarla su un nuovo coraggioso (Brave) ed audace (Bold) percorso, che genere di direzione faresti prendere al personaggio?”
Andy Muschietti: “Oh, questa è una… non credo di poterne parlare, per ora.”
Domanda che si riferisce chiaramente all’uso evidentemente appassionato, che il regista ha fatto dell’inclusione dei due Batman (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) in The Flash, in congiunzione con l’introduzione del nuovo Cavaliere Oscuro appartenente all’universo creato da James Gunn e Peter Safran, ed alla quale Muschietti non ha risposto scartando la possibilità, ma anzi indicando alla possibilità di non potersi esprimere al riguardo per il momento– fatto che si potrebbe tranquillamente connettere alla rassicurazione fatta dal succitato Gunn, riguardo al futuro di Muschietti nei DC Studios.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.