Ben Affleck ormai non è più il regista del film solista di Batman e la sceneggiatura verrà riscritta da Chris Terrio. Tra i vari candidati alla regia, The Hollywood Reporter ha proposto un nome molto particolare, che dividerà nettamente i fan: Zack Snyder, già regista di Man of Steel e di Batman v Superman.
Quando si tratta di realizzare avventure standalone di Batman sul grande schermo, per sostituire Ben Affleck il candidato ideale è proprio Zack Snyder
Il sito ha quindi spiegato le motivazioni dietro questa scelta:
Lasciate perdere le lamentele dei fan dei fumetti che ancora criticano Man of Steel e Batman v Superman; Snyder sarebbe una scelta perfetta per dirigere Batman.
Come regista responsabile delle due principali apparizioni del Batman di Affleck fino ad oggi, lui ha ovviamente dimestichezza con il personaggio e con l’attore, e ha una conoscenza più ampia del DCEU, essendo il produttore esecutivo di tutta la baracca fino ad oggi.
La tendenza di Snyder verso la desolazione morale e la violenza ha senso per le storie di Batman, ma funziona meno per Superman.
Certamente è stata fatta un’analisi accurata per questa scelta, apprezzando le qualità visive del regista:
E’ uno stilista dell’aspetto visivo. E’ anche consapevole del lavoro di Frank Miller, uno dei – se non il – più influente fumettista di Batman degli ultimi tre decenni.
Infine THR prova a stuzzicare i fan, proponendo il nome di Frank Miller insieme a quello di Snyder:
Immaginate se Snyder riuscisse a convincere Miller a lavorare sul film con lui, sarebbe un film destinato a far esplodere il mondo dei nerd su Internet.