Nonostante la pandemia, The Batman ha superato 700 milioni di dollari al box office mondiale, di cui ben 349 in America!
A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo un importante traguardo al box office: secondo miglior esordio in America all’inizio della pandemia, dietro solo a Spider-Man: No Way Home.
Dopo un mese esatto dall’uscita in Italia, il film ha raggiunto un importante traguardo al box office, incassando ben 710 milioni nel mondo in totale, di cui ben 349 milioni in America (dove gli esercenti hanno registrato ancora numerose sale piene nel weekend, a testimonianza di quanto il passaparola abbia funzionato).
Grazie a queste cifre, The Batman ha superato sia Aquaman (335M) che Joker (335M) al box office USA, consolidandosi come la quarta pellicola più redditizia della storia DC dietro Wonder Woman (412M), Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (449M) e Il Cavaliere Oscuro (533M).
I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.