Il noto interprete di Bruce Wayne in “The Batman” racconta la sua prima esperienza con indosso il costume… di Val Kilmer.
The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic e con l’uscita fissata per marzo del 2022, i fan non vedono l’ora di scoprire nuove informazioni.
Durante il panel al DC FanDome, ovviamente è stato mostrato il trailer del film, ma oltre ad esso è anche avvenuta una piccola chiacchierata tra Reeves, Pattinson, e Zoë Kravitz (interprete di Catwoman nel film), nel quale sono stati svelati diversi retroscena, come la seguente dichiarazione del regista:
Rob ha fatto il suo primo screen test indossando, se non sbaglio, il Batcostume di Val Kilmer. […] E fra parentesi, quando l’ha indossato, è stato un momento abbastanza surreale.
In seguito Pattinson ha dato il suo punto di vista sulla vicenda.
È stato pazzesco. Ricordo di averlo indossato ed ho pensato “È impossibile. Fare questa cosa sarà assolutamente impossibile”, [dover] indossare una specie di tuta di gomma o latex, spessa cinque centimetri, e sentirsi incredibilmente nervosi e pieni di adrenalina, per tutto il tempo.
In seguito ovviamente il costume è stato cambiato, ed è stato raccontato diverse volte che Christian Bale in persona abbia dato consigli sull’assicurarsi della comodità del costume (con un particolare accento sul riuscire ad andare in bagno), ed è ironico pensare che Bale stesso fece il suo primo test screen proprio con il costume di Kilmer:
The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di un Batman al suo secondo anno di attività, quindi ancora nella transizione tra vigilante alla ricerca di vendetta ed eroe portatore di giustizia, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective in un’indagine basata sui misteriosi omicidi ad opera dell’Enigmista interpretato da Paul Dano, scontrandosi con il Pinguino interpretato da Colin Farrell, Catwoman interpretata da Zoë Kravitz e Carmine Falcone interpretato da John Turturro, facendo squadra con Jim Gordon interpretato da Jeffrey Wright e il fedele maggiordomo Alfred interpretato da Andy Serkins, in quella che il regista ha definito una sorta di storia di origini dei suoi villain, eduna storia di formazione Batman. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.