L’interprete di Rorschach nei film su “Watchmen” ha pubblicamente mostrato interesse nel ruolo di Jarvis Tetch per “The Batman – Parte II”.
A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative, consolidandosi come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office, conquistando anche le classifiche di HBO Max, e garantendosi un sequel.
A gennaio infatti, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran (entrambi co-Presidenti dei neonati DC Studios) hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Parte II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Reeves ha recentemente dichiarato di essere intenzionato ad essere ancora più ambizioso con The Batman – Parte II e, visto l’assortimento di villain del primo film, composto dall’Enigmista, il Pinguino, Carmine Falcone, una Catwoman velocemente divenuta alleata del Cavaliere Oscuro ed infine un’apparizione a sorpresa del Joker, molti fan hanno cominciato a chiedersi quale cattivo sarebbero entusiasti di vedere introdotto in questo secondo capitolo.
Tra i nomi proposti troviamo quello di Jarvis Tetch, il Cappellaio Matto— un avversario che si ispira al noto personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie, le cui versioni più popolari virano verso il controllo mentale delle sue vittime tramite macchinari innestati nei copricapi, pilotati tramite il suo iconico cilindro, il tutto spesso collegato ad un’ossessione per delle donne o a volte ragazze, che Tetch identifica come la succitata Alice, puntualmente rapite ed in seguito salvate dal rapimento da Batman, ma difficilmente dal trauma che una situazione di questo tipo potrebbe causare.
Ebbene, un nome illustre ha notato il fantacasting di alcuni fan che lo vedrebbero come perfetto, nel ruolo del Cappellaio, e questo nome è quello di Jackie Earle Haley, noto agli appassionati per aver interpretato Rorschach nella trasposizione cinematografica di Watchmen diretta da Zack Snyder.
In risposta ad un tweet in cui si discuteva di questo possibile casting, l’attore ha risposto con quanto segue.
Anch’io amerei vederlo accadere!
https://twitter.com/jackieearle/status/1676954159226994688
The Batman – Parte II uscirà il 3 ottobre 2025, Matt Reeves dirigerà il film e lo scriverà insieme a Matson Tomlin. Robert Pattinson invece tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro.