Paul Dano e Colin Farrell hanno firmato per riprendere i ruoli dell’Enigmista e del Pinguino in The Batman – Parte 2?
A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, sia Paul Dano che Colin Farrell hanno firmato per riprendere i loro ruoli dell’Enigmista e del Pinguino per questo secondo capitolo. In caso, si tratterebbe dell’ennesimo ritorno dopo quello di Andy Serkis, che riprenderà il ruolo di Alfred (e naturalmente di Robert Pattinson nei panni del protagonista).
Occorre inoltre precisare che i due attori, ai tempi della campagna promozionale di The Batman, avevano spiegato di aver firmato un contratto con Warner Bros. con l’opzione per tre film.
Considerando che la serie TV sul Pinguino in uscita il prossimo anno getterà le basi per questo sequel, il ritorno del personaggio ha decisamente senso. Per quanto riguarda invece l’Enigmista, nell’universo di Reeves è attualmente incarcerato all’Arkham Asylum insieme al Joker. Potenzialmente potrebbero fuggire insieme?
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma la fonte è molto affidabile. Come sempre, vi terremo aggiornati.