A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Stando a quanto spiegato da Batman on Film, utente che gestisce un sito ed un podcast solitamente molto affidabile dedicati al Cavaliere Oscuro, Matt Reeves sembra aver completato il processo di scrittura di questo secondo capitolo e sta valutando ora quali saranno le aggiunte al cast.
Al momento non è dato sapere se Reeves abbia completato la sceneggiatura integrale oppure un primo draft da sottoporre a Warner Bros. per eventuali annotazioni e cambiamenti da effettuare.
Proprio come anticipato dal produttore, questo secondo capitolo entrerà in produzione entro la fine dell’anno (con molta probabilità a novembre), quindi Reeves ha ancora diversi mesi per assemblare il cast e lavorare alla pre-produzione.
Matt Reeves has "supposedly" finished writing the script for ‘The Batman – Part II,’ and is considering who to add to the cast.
(via: @BATMANONFILM) pic.twitter.com/RntvLPKBPl
— The Art of The Batman (@thebatfilm) April 20, 2023