Qualche mese fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Matt Reeves sta sviluppando la sceneggiatura ormai da tempo e le riprese sono già fissate per i primi mesi del prossimo anno.
Ieri sera, il presidente dei DC Studios James Gunn ha smentito lo sviluppo della serie TV dedicata al Joker di Barry Keoghan, spiegando che non vuole mettere fretta a Matt Reeves per completare la sceneggiatura del sequel.
Utente: al posto di smentire un rumor chiaramente falso, perché non metti pressione a Matt Reeves per finire lo script di The Batman 2?
James Gunn: Punto uno è troppo tardi, ho già smentito. Punto due, mettere pressione ad uno sceneggiatore non aiuta per forza il processo creativo e non porta per forza ad una sceneggiatura migliore.
Lo stesso Gunn alcuni mesi fa ha spiegato che un progetto non entrerà in fase di produzione fin quando la sceneggiatura non sarà pronta al 100% e non è intenzionato ad accelerare il processo.