Matt Reeves aggiorna sulle riprese di The Batman – Parte 2 e sullo sviluppo della sceneggiatura del film, previsto per ottobre 2025.
Qualche mese fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Nel corso di una nuova intervista, il regista Matt Reeves ha aggiornato sulla sceneggiatura, spiegando:
La stiamo completando, Mattson Tomlin ed io ci stiamo lavorando ogni giorno. Siamo sempre più vicini, abbiamo già dato grandi porzioni dello script a DC e le hanno già lette. Anche loro sono davvero entusiasti- Stiamo cercando di prepararci per girare ad inizio anno e non vediamo l’ora.
Inoltre, Reeves ha confermato che il titolo rimarrà lo stesso annunciato lo scorso anno.
Sì, il titolo è The Batman – Parte 2.
Riguardo il sequel, Reeves ha infine lasciato intendere che sarà ambientato nel periodo invernale. Parlando della serie TV sul Pinguino (dal 20 settembre su Sky), il regista ha dichiarato che sarà ambientata una settimana dopo gli eventi di The Batman e si svolgerà in alcune settimane.
La storia di The Penguin si svolge nelle settimane successive e vi porterà fino alla fine dell’anno. Non ci sarà Natale o Capodanno, ma saremo in quel periodo.
Proprio per questo, The Batman – Parte 2, sarà ambientato nel pieno dell’inverno, dato che il film partirà subito dopo la conclusione di The Penguin.