Matt Reeves stuzzica su The Batman – Parte 2, spiegando che Bruce Wayne rimarrà il centro emotivo della storia.
Qualche mese fa è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi.
Durante una nuova intervista, il regista Matt Reeves ha svelato nuovi dettagli sulla trama del film, stuzzicando sull’identità del villain, ma promettendo che non toglierà spazio all’arco narrativo di Bruce Wayne:
Voglio che Bruce e Batman di Robert Pattinson rimangano l’elemento più emotivo della storia… non vedo l’ora di presentare l’antagonista di questo nuovo film, ma non voglio che l’arco narrativo di Batman faccia un passo indietro per dare spazio ad un gruppo di personaggi.
Secondo vecchi rumor, il villain principale potrebbe essere uno tra Hush e Clayface (nella sua versione anni ’40 non sovrannaturale), ma al momento non ci sono ancora conferme in merito e Reeves è stato attento a non rivelare la sua identità.