A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Nel corso di una recente intervista, il regista Matt Reeves ha stuzzicato i fan, promettendo dei forti pericoli emotivi per il protagonista:
Prenderemo questi personaggi e gli faremo vivere dei forti rischi emotivi. Ci siamo già immersi in tutto ciò all’inizio, ora dovrò immergermi di nuovo.
Matt Reeves on The Batman 2:
"We're going to take these characters and put them in some kind of emotional jeopardy. There's a deep-dive that already happened at the beginning, now I'm gonna have to deep-dive again."
(https://t.co/1AP9aq12GU…) pic.twitter.com/XUBq0DuHY2
— Home of DCU (@homeofdcu) April 1, 2023