A maro è stato annunciato che The Batman – Parte 2 è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026; la data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025. Il rinvio è dovuto principalmente ai ritardi provocati dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno paralizzato Hollywood per oltre sette mesi, impedendo a Matt Reeves di scrivere la sceneggiatura.
Nel corso di una nuova intervista, il co-sceneggiatore di Mattson Tomlin (che ha lavorato anche al primo film) ha aggiornato sullo sviluppo di questo secondo capitolo, spiegando:
Le riprese partiranno il prossimo anno, ci stiamo preparando ed il livello non potrebbe essere più alto, essendo il seguito del primo capitolo. C’è da dire che Matt Reeves non è come gli altri. Nei cinque anni in cui ho lavorato a stretto contatto con lui, ho cercato di assorbire umanamente il più possibile dal suo lavoro, sono grato di tutto questo tempo dato che è un artista che sta cercando di creare qualcosa che conti davvero in un settore in cui, a volte, l’arte non riesce a prosperare.
Quindi, poter semplicemente far parte di questo viaggio e del processo insieme a lui è davvero incredibile, sono entusiasta.