A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Recentemente, Deadline ha annunciato che il regista di film e serie horror Mike Flanagan (Ouija, The Midnight Club, Doctor Sleep, The Haunting) ha proposto a James Gunn e Peter Safran una pellicola dedicata a Clayface, uno dei villain di Batman.
Secondo il sito, il progetto non è destinato a far parte dell’universo su The Batman… dato che, in quell’universo, Clayface potrebbe essere uno dei villain!
Il sito spiega infatti:
Altre fonti ci riferiscono che le sceneggiature cambiano costantemente e che Clayface sarà una grande aggiunta di The Batman 2 di Matt Reeves.
Il personaggio gode di un’ottima fama tra i fan più appassionati del Cavaliere Oscuro, soprattutto nell’incarnazione principalmente influenzata dalla serie animata degli anni ’90, la quale si incentra su un famoso attore divenuto un terrificante essere composto da una materia simile all’argilla, in grado di modificare il suo aspetto in qualunque modo esso voglia (fatto che rende particolarmente utile il suo ex-mestiere di attore).