Ospite del podcast Happy Sad Confused, Nicholas Hoult ha ricordato la delusione per aver perso il ruolo di Bruce Wayne nel cinecomic DC The Batman (2022), poi andato a Robert Pattinson.
L’attore racconta:
È stato davvero deludente, principalmente per un motivo: stavo guidando, e ad un certo punto ho sentito alla radio che Robert Pattinson era il favorito per il ruolo. Ma io dovevo ancora fare il provino, era fissato per la settimana successiva. Sentire quella notizia mi ha devastato.
Voglio dire, sapevo che Robert era in lizza. E Rob è fantastico in quel film. Quella è stata la decisione giusta. Ma ti emozioni per la prospettiva. Matt [Reeves] è un regista fantastico e la sceneggiatura. È un film fantastico e voglio farne parte. È un personaggio brillante. C’è un periodo strano prima di arrivare all’accettazione e vedere il film e pensare che quella è stata la scelta giusta, attraversi il periodo in cui pensi: “Cosa avrei potuto fare di diverso? Perché non io?” Ripercorri tutte queste cose.
Hoult ha poi aggiunto che “fare un provino per un ruolo importante in un cinecomic è un’esperienza molto impegnativa a livello emotivo”, soprattutto perché “ora le voci sui casting e i candidati vengono segnalati in tempo reale”.