Matt Reeves rivela diversi dettagli sulla versione del film su Batman scritta e diretta da Ben Affleck a cui è subentrato.
Come molti di voi sapranno, dopo l’uscita di Batman v Superman, Ben Affleck iniziò a sviluppare un film dedicato al suo Batman, che in una prima fase avrebbe scritto, diretto e prodotto, oltre ovviamente ad avere il ruolo del protagonista. Successivamente l’attore decise di abbandonare prima la sceneggiatura e quindi la regia, decidendo alla fine di separarsi dal ruolo del Cavaliere Oscuro (che riprenderà ora nel film su Flash).
L’intero progetto è stato affidato a Matt Reeves, che ha deciso di optare per un reboot in un altro universo con protagonista Robert Pattinson, mantenendo il titolo The Batman.
Nel corso di una recente intervista, il regista Matt Reeves ha parlato di questa versione del film di Ben Affleck, rivelando alcuni interessanti dettagli e spiegando perché ha deciso di rifiutare la sceneggiatura:
La sceneggiatura che mi hanno mandato era stata scritta da Ben, ma riscritta da un altro sceneggiatore di talento insieme lui. Era uno standalone su Batman incentrato sulla sua versione del personaggio, ma con un taglio molto più action rispetto a ciò che volevo fare mio. Non si connetteva con me. Era molto sullo stile di James Bond, con un grandissimo numero di set differenti. Sarebbe stato un film entusiasmante per tantissimi registi, ma non era quello giusto per me.
Come spiegato più volte, il film avrebbe incluso Joe Manganiello nei panni di Deathstroke come villain… ma a giudicare dalle parole di Reeves, avremmo visto anche tanti altri personaggi DC, magari nella rumoreggiata sequenza all’Arkham Asylum.