Dopo il successo di The Batman (2022), che ha incassato oltre $770 milioni nel mondo conquistando critica e pubblico, il regista Matt Reeves ha iniziato a sviluppare il sequel (attualmente previsto per ottobre 2026), promettendo che ci sono piani per una trilogia oltre a diversi spin-off come l’imminente serie The Penguin (che ha debuttato il 20 settembre su Sky).
Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista e sceneggiatore Matt Reeves ha precisato che la mancata presenza del Batman di Robert Pattinson in The Penguin non esclude l’apparizione di quest’ultimo in delle prossime serie:
Questo non vuol dire che non ci sarà mai un’apparizione di Batman o Bruce Wayne o qualcosa di simile [in una serie futura].
Dopo The Penguin, è stato confermato che un’altra serie TV dell’universo di Matt Reeves è in fase di sviluppo, ma non è stato ancora rivelato chi avrà per protagonista.
Reeves ha poi nuovamente ribadito che un cameo del Cavaliere Oscuro nella serie con Colin Farrell era stato inizialmente considerato, ma poi si è deciso di scartarlo:
Io e Lauren LeFranc ne abbiamo parlato: vogliamo trovare un modo per far partecipare Robert Pattinson in qualche modo a questa serie? Ma è stato un ripensamento.