Matt Reeves potrebbe essere a lavoro su un nuovo prodotto ambientato nell’universo di “The Batman”, dedicato al diabolico Professor Pyg.
Dopo il grande successo di The Batman, il regista Matt Reeves si è messo a lavoro per espandere gli orizzonti di questa nuova realtà targata DC tramite dei contenuti derivati, come la serie TV dedicata al Pinguino interpretato da Colin Farrell, ed altri possibili spin-off, tra cui non si troverà la serie dedicata al Manicomio di Akham, che farà invece parte del DC Universe di James Gunn.
Ad essere ambientato però nello stesso mondo in cui vive il Batman di Robert Pattinson potrebbe esserci uno spin-off dedicato al malefico ed inquietante villain Professor Pyg: un folle ossessionatao dall’idea di rendere le sue vittime delle “bambole” per lui “perfette” tramite degli interventi di chirurgia che le deturpano sia fisicamente che psicologicamente.
A citare la possibilità di questo spin-off è il noto ed affidabile insider Daniel Ritchman, il quale ha descritto il progetto come un film, il che potrebbe significare che si tratti possibilmente di un horror-thriller vietato ai minori, sulla falsa riga di Joker ma, come detto, ambientato nell’universo di The Batman.
RUMOR !! De acordo com o @DanielRPK, um filme do 'Professor Pyg' está em desenvolvimento para o Universo The Batman do Robert Pattinson#thebatman #dc pic.twitter.com/pfLhrjnEUT
— _Assiste_Agora (@_assiste_agora) December 17, 2023
Per adesso non c’è nulla di certo al riguardo, ma con il cambio di rotta della già citata Arkham, è possibile che Reeves voglia espandere il suo universo tramite altri progetti, tra i quali non sfigurerebbe di certo una ben realizzata pellicola dedicata a questo mostruoso villain, che potremmo magari rivedere in un futuro scontro con il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson, o addirittura già in questa possibile pellicola.