La maxi-storia narrata tra film e serie TV da Matt Reeves legata a The Batman è intitolata epica saga del crimine”.
A marzo dello scorso anno è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative. Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Su MAX, il servizio streaming di Warner Bros., l’intero universo di Matt Reeves composto da film e serie TV è stato ribattezzato ufficialmente “epica saga del crimine“, un termine già utilizzato più volte dal regista.
Al momento, oltre al sequel (e magari ad un terzo capitolo) il regista Matt Reeves con la sua società di produzione sta sviluppando tre serie TV:
- Una serie TV sul Pinguino di Colin Farrell, in uscita il prossimo anno su MAX. La serie sarà vietata ai minori e le riprese sono momentaneamente ferme a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
- Un’altra serie che ha per protagonista un agente di polizia corrotto del dipartimento di polizia di Gotham, ambientata durante il primo anno di attività di Batman.
- Una terza serie sull’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale di Gotham focalizzata sui vari cattivi del Cavaliere Oscuro, dove potrebbero essere raccontate le origini del Joker di Barry Keoghan.
Inoltre, secondo vecchi report, il regista ha messo in lavorazione anche degli spin-off cinematografici sui vari villain di Batman, ma con l’annuncio del reboot di James Gunn, non è detto che verranno effettivamente sviluppati.
Matt Reeves' Batverse is officially named an "epic crime saga" on Warner Brothers' Max Streaming platform.
(via: https://t.co/cbomiwtKVh) pic.twitter.com/L1FgNXEAFw
— The Art of The Batman (@thebatfilm) June 20, 2023
https://twitter.com/mattreevesLA/status/1620538904708530176